Home

Noi delle”Stelle Cadenti” ci interessiamo prevalentemente alle berline Mercedes Benz dagli anni 50 in poi, con particolare attenzione per quelle meno considerate nel mondo dell’auto d’epoca.

250s_w108

Il nome “Stelle Cadenti” e’ gia’ una dichiarazione circa l’autoironia con la quale viviamo il nostro interesse.

Siamo proprietari di diversi esemplari di auto e ci aiutiamo vicendevolmente per manutenzione e gestione; tra di noi vige comunque la massima libertà di interpretazione del gioco: spaziamo da chi adopera quotidianamente il suo vecchio diesel al fanatico del restauro integrale.

Possediamo una ricca documentazione sulle nostre auto, abbiamo una discreta banca di ricambi (disseminata nei nostri box) e siamo in contatto con diversi Club affini a noi all’estero (soprattutto in Germania – ciò e’ molto utile per reperire parti e ulteriori documentazioni).
w126

A questo scopo abbiamo fondato “Stelle Cadenti”, che ha la sua vetrina su questo sito dove e’ attivo un forum con il quale scambiarci opinioni, organizzare incontri, richiedere aiuto o più semplicemente dialogare con il resto degli iscritti.

Per far parte del Club non e’ neppure obbligatorio essere in possesso di una vettura, e’ sufficiente essere interessati ed avere voglia di divertirsi. Periodicamente organizziamo incontri con lo scopo di conoscerci meglio “di persona”, anche in questo caso vige la massima libertà e non vi sono quote di partecipazione.